Lillo Guagenti, primo CD di canzoni inedite


Il 29 gennaio 2007 è uscito il primo CD di canzoni inedite di Lillo Guagenti di Campofranco. Dopo mesi di preparazione ha atteso un’occasione straordinaria: il suo 30° anno di carriera musicale (1977-2007).
Lillo Guagenti, ormai molto noto anche fuori dai confini provinciali, ha esordito nei The UCLA (di cui è stato uno dei fondatori) nella primavera del 1977 e si è esibito per la prima volta il 1° Ottobre dello stesso anno al Motel “La Fazenda. Da allora ha sempre fatto musica sia in gruppo, con i The UCLA, gli Odissea, la Dixieland Band, Le Altre frequenze, i Pensieri e parole, e da solo (one man band) facendo pianobar e altro.
Dal 1982 a Campofranco organizza, ininterrottamente, un festival di voci nuove che si svolge nei mesi di Luglio e Agosto.
Il suo primo Cd comprende canzoni da lui composte tra il 1997 e il 2005.
Il genere musicale è quello pop-leggero e i testi parlano d’amore (Il tuo viso, Un’aria sincera, Hai già vinto), amicizia (Quel che sei, Se fosse), musica (E’ la musica), di situazioni sociali attuali e ispirati a esperienze fatte nel conoscere determinate persone (Che noia, Prendi il volo). Il brano Artigiani di speranza (testo scritto dai ragazzi del gruppo del “Rinnovamento nello Spirito) è di stampo Religioso.
Il brano (Un cuore…nel cuore) è dedicata ad Alfonso Virciglio (Sindaco di Campofranco dal 1972 al 1997).


Ritorna alla Home Page