Rosalia Nicastro specialista in Oncologia


La dottoressa Rosalia Nicastro, il 27 novembre 2006, ha conseguito la specializzazione in Oncologia con il massimo dei voti e la lode nella Scuola di Specializzazione, diretta dal prof. Roberto Mazzanti, della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze. Ha discusso la tesi “Studio di polimorfismi genici in pazienti con carcinoma colorettale sottoposti a trattamento chemioterapico per l’identificazione di determinanti predittivi di tossicità ed efficacia. Risultati preliminari“. Relatore il ch.mo professore Enrico Mini. I risultati della sua tesi saranno discussi nel prossimo Congresso internazionale di Oncologia che si terrà a Tokio.
La dottoressa Nicastro, subito dopo il conseguimento della specializzazione, ha ricevuto dal Centro per lo Studio e la Prevenzione Oncologica (C.S.P.O.) di Firenze, l’incarico di oncologa consulente per lo svolgimento di attività clinico assistenziali nell’ambito di un progetto di ricerca finanziato dal Ministero della Salute e cofinanziato dalla Regione Toscana e dalla Regione Piemonte.
All’oncologa dottoressa Nicastro vadano le nostre congratulazioni per il traguardo raggiunto con i migliori auguri per una professione ricca di soddisfazioni e di risultati positivi per la salute degli ammalati che avrà cura di seguire. Al papà prof. Vincenzo Nicastro, direttore di questo giornale, alla mamma signora Maria Carolina Sciarratta, al fratello Flavio Michelangelo e alla sorella Annalisa le felicitazioni dei collaboratori de La Voce di Campofranco.


Ritorna alla Home Page