Michele Falletta si riconferma Pluricampione Internazionale di Ornitologia


Dopo aver vinto il primo premio ed il titolo di Campione di Razza per gli Esotici alla 5 Mostra Ornitologica e 2 Federale di Aragona (AG) il 10 ottobre, ecco che per Michele Falletta di Campofranco è arrivato un nuovo inequivocabile forte segno di buon lavoro in allevamento con i suoi celebri uccelli esotici Diamanti di Gould.
Emozionantissimo è stato il trionfo
alla 2 Mostra Internazionale dell’Etna che si è svolta al Centro Polifunzionale “Le Ciminiere”di Catania dal 17 al 24 ottobre nel corso della quale Michele ha aggiunto al suo medagliere 3 medaglie d’oro, 2 d’argento e 2 di bronzo conquistando rispettivamente la vittoria nelle categorie Ancestrale a Testa Rossa, Ancestrale a Testa Nera e Blu, il secondo posto sempre nei Blu e nella categoria Combinazioni di altre mutazioni con un soggetto a Petto Chiaro e 2 terzi posti nelle categorie Ancestrale a testa Rossa e Petto Bianco Testa Nera (7 premi su 8 soggetti a concorso!!). Si è avuta quindi la riconferma dell’alto livello selettivo degli estrildidi dello studente di Medicina Veterinaria che hanno, come già successo l’anno scorso, battuto la concorrenza di altri allevatori provenienti da tutta Europa. Nel corso della splendida Esposizione Internazionale sono stati esposti più di 6000 volatili di tutte le specie e si è avuto un enorme successo di pubblico.
Purtroppo però alla data odierna i Campionati Italiani, così come tutte le altre manifestazioni in corso quest’anno, sono stati annullati a causa della patologia aviara da virus H5N1 che ha bloccato e ancora fino a data da stabilirsi tutte le competizioni regionali, nazionali ed Internazionali. Grandi soddisfazioni quindi per il bravo allevatore ornitologo di Campofranco che si riconferma Pluricampione Internazionale e che così facendo contribuisce a tenere alto il nome di un paese che tifa per lui!!
Auguri di nuovo e continuando così chissà che non arrivi verso mete ancora più elevate…..!!

Ylenia Falletta


Ritorna alla Home Page