Canada
Francesco Falletta, 100 anni in ottima salute!


Il 22 agosto 2005 il signor Francesco Falletta, vedovo dal 21 aprile scorso della signora Calogera Zaccone, ha tagliato il traguardo dei 100 anni! Il signor Falletta che gode di “ottima” salute, considerando la sua rispettabile età, è stato festeggiato dai numerosi figli e dai numerosissimi nipoti e pronipoti, amici e parenti a Toronto (Canada).
Era emigrato da Campofranco per motivi di lavoro negli anni Sessanta e proprio a Toronto, grazie al suo ingegno e alle sue capacità, ha messo nuove radici trovando lavoro dignitoso per sé e per tutti i suoi figli, i quali hanno formato in tutti questi anni nuove famiglie sane, oneste e laboriose.
Il Sindaco di Campofranco per l’occasione ha voluto inviare, quale ricordo dell’eccezionale evento per la comunità di Campofranco, una lettera con un pensiero augurale anche a nome dei cittadini campofranchesi e un artistico piatto in argento con incisa la seguente dedica: Francesco Falletta, nato a Campofranco il 22.8.1095, residente a Toronto (Canada).
Nel suo 100° anniversario durante il quale ha intensamente vissuto e operato con spirito di sacrificio, solidarietà e abnegazione, rendendo “grande onore” a se stesso e alla nostra comunità. Agosto dell’anno 2005.
Il Sindaco Francesco Di Giovanni.

Il direttore de La Voce di Campofranco, uno dei tanti nipoti al di qua dell’Atlantico, si associa ai famigliari tutti e unitamente agli amici del giornale augura allo “zio” Francesco Falletta ottima salute per tanti anni ancora!


Ritorna alla Home Page