Campofranco, Benita Lo Piparo ed Ermando Di Giovanni lasciano la scuola


Cerimonia di commiato per collocamento in pensione di due docenti della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Campofranco. In un’atmosfera di tanta emozione e calorosi applausi venerdì 10 giugno si è svolta la festa di pensionamento dei docenti Benedetta Lo Piparo e Ermando Di Giovanni e alla presenza del dirigente scolastico prof. Carolina Taibi e del personale docente e non docente. Per i due docenti è proprio giunto il momento di porre la parola FINE alla loro carriera di insegnante. dopo un lungo percorso di lavoro che ha abbracciato tutta la loro vita dagli anni della giovinezza sino ad oggi.
“Lascio la scuola senza sbattere la porta consapevole di aver amato il mio lavoro dal 1°anno di servizio fino all’ultimo avendo ricevuto in cambio straordinarie soddisfazioni”. E’ quanto affermato dall’ins. Lo Piparo con enorme emozione e voce tremolante. I due pensionandi hanno dichiarato il loro intento di dedicarsi dal prossimo primo settembre in maniera preponderante alla famiglia, agli amici e anche ai loro hobby.
Ogni docente porta con sé un bagaglio prezioso che va rimesso in circolazione in una società che obbliga molte volte al ripiegamento su se stessi. La pensione è un’occasione per rilanciare la vita e le virtù di ogni educatore non devono cessare con la cessazione del servizio. Non si finisce mai di educare e di essere educati.
Ancora Auguri.

Maria Teresa Castellana


Ritorna alla Home Page