Michele Falletta Campione d’Italia di Ornitologia per gli splendidi Gould


Dopo essere stato proclamato Campione Regionale dei Diamanti di Gould in tre categorie a concorso nel dicembre scorso al Campionato Regionale
svoltosi nella città di Avola (Sr), Michele Falletta, di Campofranco, ha partecipato al 41 Campionato Nazionale di Ornitologia svoltosi a Bari alla Fiera del Levante mettendo a segno il tiro più importante della sua carriera di allevatore vincendo non uno ma bensì due titoli nazionali!! Il giovane è riuscito ad includere nel suo palmares due bellissime medaglie d’oro con uno spettacolare esemplare di Diamante di Gould ancestrale testa rossa a cui sono stati attribuiti ben 94 punti (il massimo punteggio tra tutti i 14.000 soggetti presenti all’esposizione!!) ed una splendida femmina mutata con testa nera e petto bianco da ben 93 punti! Lo studente di Medicina Veterinaria, emozionantissimo e felicissimo per i risultati ottenuti, è attualmente il Campione d’Italia di Ornitologia più giovane e crediamo che molto altro ancora lo attende a livello mondiale in Germania….Dopo la vittoria ai Campionati Italiani, Michele ha tenuto una bella festa insieme ai suoi amici per sottolineare l’importanza dell’impresa! Un complimenti davvero grande al più bravo allevatore di Diamanti di Gould d’Italia e tanti auguri per altri successi sulla strada intrapresa!!!

Ylenia Falletta

Nella foto: Michele con al centro il Presidente della F.O.I. geom. Salvatore Cirmi ed il Presidente dell’Ordine dei Giudici Aldo Donati.


Ritorna alla Home Page