Comune di Campofranco
Roberto Di Leo farà il revisore dei conti gratuitamente


Senza alcun preambolo il nuovo revisore dei conti promette: “Svolgerò l’incarico a titolo assolutamente gratuito affinché l’economia di spesa realizzata possa essere destinata ad interventi di utilità sociale”.
Così esordisce il nuovo revisore dei conti del comune rag. Roberto Di Leo, all’indomani del sorprendente risultato della votazione del Consiglio comunale dell’altra sera. La sua elezione ha fatto esplodere il malessere e i contrasti che covavano da tempo in seno all’amministrazione Di Giovanni. La maggioranza di Amare Campofranco ne è uscita spaccata: due “franchi tiratori” si sono dissociati ripetutamente dalle indicazioni del sindaco Di Giovanni e del presidente del consiglio Scozzaro. “Franchi tiratori” fino ad un certo punto perché sono stati facilmente individuati dai colleghi della stessa compagine in quanto nelle lunghe riunioni di preconsiglio le posizioni in contrasto erano emerse con evidenza. Il nuovo revisore dei conti Roberto Di Leo, già vicesindaco nella passata legislatura, nelle ultime elezioni per il rinnovo del consiglio comunale ha assunto una posizione contraria alla lista di Amare Campofranco, collegata all’attuale sindaco Francesco Di Giovanni. Di Leo promette, però, che il passato e le opinioni divergenti con gli attuali amministratori non influenzeranno il suo mandato di “controllore” della gestione amministrativa. “La mia attività sarà caratterizzata dalla migliore collaborazione e disponibilità nei confronti del Consiglio comunale al fine di conseguire i migliori risultati e la massima trasparenza della mia attività e di quella dell’Amministrazione comunale”.
Intanto, dopo alcuni giorni dall’insediamento, il nuovo revisore dei conti del Comune di Campofranco si è presentato alla cittadinanza organizzando, nel pomeriggio di domenica 14 novembre, un incontro conviviale nel salone della Fontana della Rinascita.

Vincenzo Nicastro


Ritorna alla Home Page