Festa per i 50 anni di sacerdozio di padre Cherubino Falletta


Domenica 4 luglio la comunità di Campofranco si è stretta attorno a padre Cherubino Falletta, agostiniano scalzo, per ricordare festosamente i suoi  primi 50 anni di sacerdozio. Diciamo i  primi perché apparentemente padre Cherubino porta molto bene i suoi anni e, quindi, ci sono le premesse festeggiare tanti altri anniversari di sacerdozio.
Padre Cherubino Falletta un primo ricordo del suo mezzo secolo di vita sacerdotale lo aveva vissuto tra la comunità del Santuario della Madonna di Valverde (CT) il 27 giugno 2004, dove da decenni svolge la sua attività pastorale.
A Campofranco, suo paese di nascita,padre Cherubino Falletta ha voluto festeggiare la lieta ricorrenza tra i suoi parenti, i vecchi compagni d infanzia e di gioventù e la comunità tutta. Durante la celebrazione dell eucaristia nelle varie chiese del paese ha tracciato brevemente i momenti più importanti e determinanti per la sua vocazione e per il suo ministero sacerdotale. Momenti intensi di emozioni sono stati quando ha ricordato i suoi genitori Giovanni Falletta e Rosalia Mazzara; don Nazareno Salvatore Falletta, fondatore de La Voce di Campofranco, che lo seguì negli studi prima di entrare in seminario; l arciprete parroco mons. Giuseppe Randazzo, che lo aiutò durante gli anni del seminario; e il giorno della sua ordinazione sacerdotale, il 27 giugno del 1954, nel Duomo di Monreale (PA).
 La Madonna di Valverde, in questi 50 anni, - ha ricordato padre Cherubino  è stata sempre il faro della mia vita sacerdotale, il segreto di ogni conquista.
Mi è stata sempre vicina come aiuto, guida, conforto .
Ad multos annos!

V.N.
Nella foto, da sinistra: l arciprete parroco Don Vicente Genova, padre Cherubino Falletta e don Vincenzo Antinoro (già arciprete parroco di Campofranco), durante la concelebrazione eucaristica nella Chiesa Madre.


Ritorna alla Home Page