Campofranco, stage formativo per gli studenti del Professionale


Dalla teoria alla pratica, dai laboratori della scuola alle macchine dei capannoni industriali. Così l’avventura ricca di esperienza di 26 giovani di IV e V classe dell’Istituto professionale che sono stati impegnati in uno stage formativo di 120 ore conclusosi nei giorni scorsi alla Gimon MSA di Serradifalco.
Ecco i loro nomi: Giuseppe Capodici, Alfonso Casà, Sergio Di Giovanni, Luca Giovanni Falletta, Girolamo Favata, Simona Favata, Francesco Ferlisi, Paolino Ippolito, Luigi Liuzzo, Giuseppe Mingoia, Alessandro Mistretta, Jonathan Nicastro, Giandomenico Nobile, Luca Pera, Carlo Scifo, Rossana Scozzaro, Vincenzo Taibi, Giuseppe Curcio, Francesco Falletta, Giuseppe Favata, Giuseppe Guagenti, Fulvio Mazzara, Gioacchino Jonathan Migliore, Gian Franco Provenzano, Damiano Maria Saia, Alessio Schillaci. Per loro ora si aprono le porte per entrare nel mondo del lavoro come centinaia di loro predecessori. Per alcuni il lavoro sarà magari alla stessa Gimon MSA, per altri nelle industrie del Nord che da anni assumono diplomati del Professionale forniti della specializzazione di tecnici delle industrie meccaniche.
Il direttore della scuola, Gaetano Cordaro, è molto soddisfatto dei risultati conseguiti a fine stage: “Hanno seguito le ore di corso di attività pratiche sotto la guida del tutor Vincenzo Mistretta.
I giovani si sono distinti per serietà, impegno e voglia di apprendere”, commenta il prof. Cordaro. I giovani, nei 12 giorni di stage, non sono stati di intralcio, anzi hanno contribuito a fare aumentare del cinquanta per cento la produzione dell’industria: ammortizzatori per auto e camion.

V. N.


Ritorna alla Home Page