Tiro con l’arco a Palermo, quasi “centro” per i ragazzi di Campofranco


Ottimi risultati hanno conseguito i ragazzi di Campofranco: un bel terzo posto, medaglia di bronzo, per Elisabetta Termini e un buon punteggio di metà classifica per i nuovi Calogero Falletta e Luca Varagona. Ai campionati regionali dei Giochi della Gioventù per la categoria Tiro con l’arco, che si sono svolti al Palauditore di Palermo hanno partecipato ben 96 arcieri divisi nelle varie categorie.
La manifestazione organizzata dalla società Fitarco di Palermo ha raccolto i più bravi giovani arcieri delle province siciliane appartenenti alle diverse categorie scolastiche che vanno dalle elementari alle medie inferiori. Hanno preso parte alla competizione sportiva anche tre ragazzi di Campofranco: Calogero Falletta (anno 1994), Luca Varagona (1993) ed Elisabetta Termini (1991), tutti e tre sono soci della A. S. Gold Arrow ’89 Archery Club di Caltanissetta.
I ragazzi sono stati preparati alla gara da Calogero Termini, iscritto nell’elenco professionisti, che da circa tre mesi li ha seguiti e guidati nella impostazione del tiro e di conseguenza alla mira. Le lezioni di tiro con l’arco cui hanno partecipato numerosi altri ragazzi si sono svolte nel cortile dell’Oratorio parrocchiale Don Bosco, messo a disposizione dall’arciprete Don Vicente Genova. Hanno collaborato all’istruzione di questi ragazzi che alla fine sono stati selezionati per la gara regionale Giuseppe Lombardo presidente dell’associazione nissena e l’istruttore Michele Scribani.
Elisabetta Termini è figlia d’arte che ha già partecipato a diverse gare con buoni piazzamenti (seconda nel 92), mentre Calogero e Luca sono due ragazzi che hanno abbracciato da poco tempo l’affascinante disciplina sportiva del Tiro con l’arco.

T. D’A.


Ritorna alla Home Page