Calcio
Francesco Nicastro e Claudio Mazzara superano uno stage tecnico ad Empoli


Promettono bene i due giovani di Campofranco Francesco Nicastro e Claudio Mazzara che nelle settimane scorse hanno superato egregiamente uno stage tecnico svoltosi ad Empoli ed organizzato dall’omonina squadra di calcio. Tutto è iniziato quasi per caso: un invito a visitare la Polisportiva Olimpia di Campofranco indirizzato dall’allenatore e responsabile tecnico dell’associazione sportiva locale Rino Pitanza al segretario del settore giovanile dell’Empoli. L’invito è accolto e il responsabile per la Sicilia, Nino Rindone, organizza la visita di alcuni dirigenti dell’Empoli a Campofranco.
L’attenzione si fissa sui giovanissimi collezionisti di gol, nel campionato appena concluso, Francesco Nicastro e Claudio Mazzara. Risultato dopo alcuni provini: Francesco e Claudio sono scelti per uno stage tecnico da svolgersi ad Empoli a cura della squadra locale di calcio.
Grande soddisfazione si legge subito negli occhi del presidente della Polisportiva,Gero Adamo, che dichiara: “ E’ il risultato di un lavoro che si svolge da 23 anni senza troppi clamori e dedizione verso i ragazzi. Con i dirigenti dell’Empoli, poi, abbiamo instaurato rapporti di reciproca stima. Speriamo di raggiungere altri traguardi per i nostri giovani”.
E Rino Pitanza: “E’ stata un’esperienza che ha fatto crescere tutti, dirigenti e ragazzi e rispettive famiglie. I momenti più esaltanti sono stati lo scambio dei doni e la partita che i nostri ragazzi hanno disputato con gli altri giovani provenienti da tutta Italia”.
Tra le due società è stato sottoscritto un accordo in cui si stabilisce che è “opzionato” il giovane calciatore Francesco Nicastro e che sarà “seguito” il giovane Claudio Mazzara per le prossime stagioni sportive. I due giovani saranno entrambi assistiti in allenamenti e gare ufficiali da parte di tecnici della Empoli Footbal Club ed eventualmente invitati a sostenere raduni, gare amichevoli od altro con le squadre dell’Empoli.

Flavio Nicastro
Nella foto, da sinistra: Francesco Nicastro, Salvatore Scozzaro (allenatore), Rocchi (calciatore dell’Empoli), Claudio Mazzara e Rino Pitanza.


Ritorna alla Home Page