I premiati nei concorsi natalizi della Pro Loco di Campofranco


Presepe in ogni casa
1° Premio a Alessandra Belfiore. Motivazione: per aver saputo realizzare un presepe con una tecnica particolare ed originale assemblando l’insieme dei personaggi, delle abitazioni e del paesaggio con una prospettiva altamente rigorosa e razionale. Nel realizzare e rifinire i particolari del presepe con una scrupolosa attenzione.
1° Premio alla Scuola Media “L. Pirandello”. Motivazione: per aver saputo realizzare un presepe tutto ad economia, cogliendo in pieno il messaggio del riciclaggio della carta. I personaggi del presepe e le case sono stati realizzati con cura, tutti in carta pesta, raggiungendo livelli ottimi di fattezza.
2° Premio a Calogero Lo Piparo. Motivazione: per aver saputo realizzare un presepe abbastanza compatto ed esteso riproducendo in miniatura il paesaggio caratteristico di un presepe tutto siciliano, mettendo in mostra le attività artigianali di un tempo. Buono l’automatismo di alcuni personaggi del presepe.
3° Premio a Maria Grazia Granata. Motivazione: per aver saputo realizzare un presepe semplice nella fattezza ma ingegnoso nel movimento dei personaggi e negli effetti di luci.
Ad ogni premiato è stata consegnata una coppa
Premio Speciale a Vincenzo Mazzara. E’ stata consegnata una targa.
Ai sottoelencati concorrenti è stata assegnata una targa per ognuno, come premio di partecipazione:
Francesco Cirlincione, William Cirlincione, Francesco Costanzo, Salvatore Giuliano, Francesco Giusa, Rita Ferlisi, Paolina Pardi, Angela Schillaci, Maria Carolina Sciarratta, Anna Maria Sciortino e Daniela Sorce.
La Commissione giudicatrice era formata da: Federico Scozzaro, presidente Pro-Loco; Giuseppe Giambrone, vice presidente Pro-Loco; Grazia Baldone, consigliere Pro-Loco; Agostino Stornaiuolo, socio Pro-Loco; Lillina Di Carlo, Mirella Mazzara e Gianna Cannella, componenti esterni.
Vampa dell’Immacolata
Sono stati premiati ex aequo il Gruppo di Vincenzo Schillaci la vampa di Piazza S. Rita e il Gruppo di Giuseppe Adamo per quella di Contrada Pezza Grande
Ad ogni gruppo è stata consegnata una targa.
Commissione era formata da: Federico Scozzaro, presidente Pro-Loco; Angelo Morreale, socio Pro-Loco; Grazia Baldone , consigliere Pro-Loco; Lillo Liuzzo, socio Pro-Loco.
La cerimonia della premiazione dei due concorsi si è svolta nei locali della Pro-Loco il 5 Gennaio.


Ritorna alla Home Page