Aiutiamoli a camminare
APPELLO URGENTE DEL COMITATO “PRO EVA E FEDERICA”


Eva e Federica sono due gemelline di Campofranco figlie di Maria Teresa e Antonio Favata, entrambe affette sin dalla nascita da tetraparesi spastica. A tre anni le bambine ancora non riescono a camminare.
Dopo varie terapie che non hanno però dato l’esito sperato , sono state sottoposte a visita medica specialistica da parte del dottor Allan Strongwater del Maimonides Medical Center di New York.
Il dottor Strongwater ha dato buone speranze perché Eva e Federica possano cominciare a muovere i primi passi sulle loro gambe.
Eva ha bisogno di intervento chirurgico e terapia; Federica solo di terapia. Perciò si rende necessario un periodo di quattro mesi di soggiorno a New York.
La somma utile per le cure del caso è di 200.000 euro, una cifra ingente per una famiglia che versa in condizioni economiche piuttosto modeste, non in grado di affrontare tali spese.
Per sostenere la famiglia si è costituito un comitato composto da un gruppo di persone animate dall’amore per Eva e Federica. Il comitato, che non ha scopo di lucro e che è aperto a tutti coloro che ne vogliono far parte, è presieduto dall’arciprete parroco dell’unica parrocchia di Campofranco, “S. Giovanni Evangelista”, don Vicente Genova.
Don Genova è coadiuvato da: ins. Ersilia Di Giovanni, ins. Francesca Di Giovanni, avv. Francesco Di Giovanni, dottor Calogero Di Gesù, ins. Giuseppe Lo Curcio, ins. Maria Modica, geom. Girolamo Nicastro, ins. Maria Riggi. Nel comitato vi sono naturalmente i genitori Maria Teresa Esposito Pellitteri e Antonio Favata e il nonno diacono Vincenzo Esposito P..
L’intervento di Eva è fissato per il giorno 12 aprile a New York. Pertanto si richiede con urgenza il contributo di tutti i lettori affinché possa realizzarsi “il viaggio della speranza” per Eva e Federica.
Le coordinate bancarie nazionali sono:
conto corrente bancario n. M 01020 83310 00410119340 Banco di SiciliaCampofranco
Le coordinate bancarie internazionali sono:
conto corrente bancario n. IT70 M010 2083 3100 00410119340 Banco di Sicilia Campofranco
Si spera nella generosità e nella cooperazione di tutti. Grazie di cuore. Dio ama chi dona con gioia!
Per il Comitato
Maria Riggi


Ritorna alla Home Page