I concorsi natalizi della Pro Loco di Campofranco


Anche quest’anno i tradizionali concorsi natalizi organizzati dall’Associazione Pro-Loco. Ci saranno premi per la migliore “Vampa dell’Immacolata” e per il miglior “Presepe in casa”. Ai vincitori saranno consegnate artistiche coppe e targhe.
“La partecipazione ai concorsi – comunica il presidente Federico Scozzaro – è libera e gratuita.
Basta far pervenire alla sede della Pro-Loco la scheda di partecipazione, debitamente compilata, che ieri è stata distribuita alle famiglie tramite gli alunni delle scuole locali”. La premiazione avverrà il 6 gennaio. Intanto, per la Festa di S. Lucia il 13 dicembre, in Piazza Crispi alle 18. 30, si è svolta la tanto attesa “Sagra della Cuccìa”. Il frumento cotto, addolcito con lo zucchero o la cioccolata è stato distribuito ad oltre cinquecento persone in tazze-ricordo in porcellana.
La domenica sera del 7 dicembre, vigilia della festa dell’Immacolata, invece, nei locali della Pro-Loco, messi a disposizione dall’Amministrazione comunale, si sono consumate le “cotaccalle”, i tradizionali panetti caldi conditi con olio nuovo, formaggio grattugiato, origano, pepe e sale.
Ma qualcuno li ha preferiti conditi soltanto con lo zucchero. L’iniziativa ha coinvolto numerosi soci e simpatizzanti.

Flavio Nicastro


Ritorna alla Home Page