La Margherita, nuovo soggetto politico a Campofranco


Sboccia la Margherita anche a Campofranco. Suo presidente è il signor Giuseppe Zarbo. L’assemblea degli iscritti alla nuova formazione politica si è tenuta il 12 ottobre 2003 con la presenza del coordinatore provinciale Alfredo Zoda. I lavori dell’assemblea per l’elezione del presidente, riunitasi nella grande sala del Café, in Piazza Adamo, sono stati introdotti dal geom. Alessandro Di Leo, portavoce del Circolo culturale “Luigi Sturzo”.
Di Leo ha accennato alla necessità della creazione in paese della Margherita e si è soffermato sulla situazione politica locale, regionale e nazionale. Alfredo Zoda, complimentandosi per la numerosa partecipazione e per la presenza di giovani, ha augurato che l’impegno a dedicarsi alla politica per risolvere i problemi che attanagliano le piccole comunità, continui sempre con entusiasmo.
La votazione, poi, ha promosso a presidente Giuseppe Zarbo, già dipendente dell’Ispea e dell’Italkali, con lunga esperienza tra i lavoratori e nel sindacato. Sarà collaborato da Calogero Di Carlo. Calogero Di Gesù, Ferdinando Di Gesù, Devi Mendola, Francesco Modica, Antonio Scozzaro e Salvatore Vizzini.
Tra i primi impegni, dichiara il presidente Zarbo “c’è quello di avviare un dialogo costruttivo con le forze del centrosinistra e di allargare la dialettica politica a tutte le altre forze presenti in paese.


Ritorna alla Home Page