Campofranco, più ordinata la raccolta differenziata dei rifiuti


Finalmente un po' d'ordine nel settore della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani. In contrada Balate Cuba, nei pressi delle Sud Gessi, è stata allestita una "piazzola ecologica comunale" per determinati rifiuti: carta e cartone, vetro e lattine, plastica, metalli, rifiuti ingombranti (televisori, lavatrici, ecc.) e pneumatici.
Il responsabile dell'Area Tecnico-Ambientale, ing. Salvatore Di Giuseppe, ha emanato un programma abbastanza semplificato che invita i cittadini a disfarsi di quei rifiuti che non possono trovare spazio nei vari cassonetti ubicati nelle vie del centro abitato. Ogni cittadino residente o domiciliato nel comune e le utenze non domestiche potranno servirsi della piazzola messa a disposizione dall'Amministrazione comunale.
Ogni venerdì, dalle ore 11.00 alle 13.00, operatori ecologici stazioneranno nella piazzola ecologia per curare l'ordinato deposito dei rifiuti da parte dei cittadini e per fornire ogni utile informazione sul servizio.
Quando il trasporto dei rifiuti ingombranti, dalla proprio domicilio alla piazzola, non è possibile il cittadino può chiedere all'Ufficio dell'Area Tecnico-Ambientale (tel. 0934.959270) il servizio di raccolta a domicilio. Tale servizio è attivato il primo giorno feriale di ogni mese ed è completamente gratuito sino ad un metro cubo di materiale di rifiuto.

Vincenzo Nicastro


Ritorna alla Home Page