L'Oratorio Don Bosco di Campofranco è diventato associazione Onlus


L'atto costitutivo è stato promosso dal parroco don Vincenzo Antinoro, dal suo vice don Salvatore Randazzo e dai laici Massimo Malta, Rosalia Mazzara, Matteo Baldone e da Maria Rita Mazzara, davanti al notaio Giuseppe Cinnirella, il 28 gennaio 2003. Contestualmente è stato redatto ed approvato lo statuto che regolerà la vita della nuova associazione senza fini di lucro.
L'Oratorio, già conta una settantina di simpatizzanti tra ragazzi ed adulti. Già sono iniziate le iscrizioni per perfezionare l'adesione alla nuova associazione. Soddisfatto l'arciprete Antinoro
che tiene a precisare che "l'associazione non può che essere apolitica ed ispira la propria attività ai valori cristiani, in coerenza con le indicazioni espresse dalla Chiesa".
L'associazione promuoverà, sosterrà e affiancherà mediante il proprio servizio le attività della parrocchia.
In particolare, interviene il vice parroco Randazzo "si promuoveranno: la formazione specifica dei volontari e di quanti saranno coinvolti nelle attività; lo studio dei problemi dei giovani; le attività di ricreazione e di animazioni artistiche e culturali; i rapporti di collaborazione con gli enti pubblici e le associazioni di volontariato; le attività di doposcuola".
Vincenzo Nicastro


Ritorna alla Home Page