Le iniziative natalizie dell'Oratorio Don Bosco di Campofranco


I ragazzi e i giovani dell'Oratorio Don Bosco questa volta hanno avuto grandi idee per rendere interessanti le festività di fine anno. Hanno allestito nel cortile di via Pile antistante i locali della parrocchia un presepe gigante con i personaggi a grandezza naturale ed un altro presepe di dimensioni più piccole all'interno del salone dove negli altri giorni si ritrovano a trascorrere in gruppo ore di svago, ma anche di crescita umana e spirituale.
Accanto ai presepi, in un'ampia sala hanno messo in mostra, naturalmente per vendere a scopo di beneficenza, lavori a tema natalizio utilizzando diversi materiali e tecniche. Dai tovaglioli ricamati a piccoli oggetti, dai semplici disegni ai quadri di pittura ad olio molto più impegnativi. Lavori che hanno richiesto ore ed ore di lavoro preparatorio.
"Ora stiamo raccogliendo i frutti dell'impegno dei giovani, dice soddisfatto il viceparroco don Salvatore Randazzo. Ma, siamo ancora più gratificati dal fatto che la comunità ha accolto favorevolmente l'iniziativa promossa dai responsabili dell'Oratorio. Negli orari di apertura c'è stato sempre un via vai di gente".


Ritorna alla Home Page