Salvatore D'Anna nominato presidente provinciale del Patronato ACLI

Il dott. Salvatore D'Anna, è stato eletto nel consiglio provinciale nell'ultimo congresso. Poi, è stato chiamato a far parte della Presidenza dell'Associazione Cristiana Lavoratori Italiani (Acli) della provincia di Caltanissetta, nella funzione di segretario. A fine ottobre è nominato presidente provinciale del Patronato Acli.
Salvatore D'Anna, per gli amici Totò, nostro valido collaboratore, siamo certi che darà un impulso determinante per rinvigorire la presenza di un'istituzione che si appresta a compiere i primi cinquant'anni di attività in favore dei lavoratori italiani. Le Acli nascono nel 1955 per iniziativa della Chiesa, come un patto associativo tra lavoratori, tra gente semplice, tra cristiani che vogliono testimoniare la fede nel mondo del lavoro e dare concretezza alla solidarietà. Una triplice fedeltà: alla Chiesa, al movimento dei lavoratori,
alla democrazia. Le Acli sono un movimento di cristiani per i quali credono nel primato della persona; della famiglia e della comunità.
Il Patronato svolge un servizio di pubblica utilità. Si occupa della tutela e della assistenza dei lavoratori e dei cittadini italiani e stranieri al fine di farne rispettare i diritti in ordine a quanto previsto dalle norme in materia di previdenza, assistenza sociale e sanitaria, lavoro e disoccupazione. La prima convocazione del Comitato direttivo provinciale Patronato Acli, presieduta dal nuovo Presidente si è svolta a Caltanissetta il 16 novembre. Fra gli argomenti all'ordine del giorno l'elaborare di un piano di sviluppo della presenza dei circoli nel territorio che costituiscono la più importante risorsa e ricchezza di cui il Patronato dispone.


Ritorna alla Home Page