Campofranco, al via il 1° Torneo di calcio a sei

Arriva l'estate ed a Campofranco aumenta la voglia di sport, divertimento ed iniziative. Come ogni anno prende avvio il consueto torneo di calcetto che si svolgerà, tra la fine di Luglio e i primi di Agosto, presso il nuovo campo in erba sintetica di Pietro Di Carlo sito in contrada "Sant'Ulì" e vedrà impegnati nella manifestazione sportiva un buon numero di giovani campofranchesi desiderosi di mantenere intatto nel tempo il tradizionale "calcetto".
Nuove regole di gioco: si giocherà in sei anziché in cinque, tiri liberi raggiunto un certo numero di falli (innovazione già sperimentata in una precedente edizione che ha ottenuto un esito alquanto positivo), ma soprattutto più sicurezza per i calciatori data l'idonea strutturazione dell'arena di giuoco che permetterà lo svolgersi della gara sicuramente con maggiore agonismo.
Negli anni passati il torneo si svolgeva presso il campetto polivalente ubicato accanto alla piscina comunale che nonostante l'impegno degli organizzatori per renderlo il più possibile praticabile attraverso l'impiego di reti metalliche e proiezioni di vario genere non garantiva il sereno svolgersi della competizione dati i rischi di incidenti che si correvano a causa della inidoneità della struttura. All'iniziativa prenderanno parte diverse squadre, alcune delle quali provenienti da paesi limitrofi. Nella speranza che tutto vada per il meglio e che il terreno di gioco non si trasformi in un "campo di battaglia", ricordandoci che l'importante non è vincere ma partecipare, buon torneo a tutti e che vinca il migliore!!!
Vincenzo Messina


Ritorna alla Home Page