Campofranco
Cambio di Dirigenti all'Istituto Comprensivo

Dopo otto anni scolastici la dottoressa Maria Luisa Romano, dirigente dell'Istituto Comprensivo di Scuola Materna, Elementare e Media di Campofranco e di Sutera, ha ottenuto il trasferimento nella Scuola Media di Raffadali. E' rientrata finalmente nella sua provincia e a pochi chilomenti dalla sua sede di residenza che è Agrigento. Al suo posto, per l'anno scolastico in corso, il Provveditore agli Studi di Caltanissetta ha incaricato la prof.ssa Carolina Taibi, già docente nella scuola media di Campofranco, che ha assunto servizio sin dal primo settembre. Nel prossimo numero del giornale riporteremo la cronaca della cerimonia di saluto alla dott.ssa Romano da parte di tutta comunità scolastica.
La nuova dirigente prof.ssa Carolina Taibi si è messa subito al lavoro con tanto entusiasmo e voglia di operare. Intanto, il primo atto importante è stato la formazione delle tre classi prime di scuola media, anziché le due previste al momento della previsione dell'organico di diritto, elaborata a febbraio. Ciò è stato possibile perché nella situazione di fatto, ad inizio di anno scolastico, sono emersi validi motivi e nuove situazioni che hanno convinto gli organi collegiali della scuola e la nuova Dirigente a modificare l'organico delle classi di prima media.
La nuova Dirigente ha riconfermato nell'incarico, con la generale approvazione del Collegio dei Docenti, il collaboratore vicario il prof. Vincenzo Nicastro, la collaboratrice Emilia Cordaro, docente di scuola materna, ed ha nominato per la prima volta collaboratore Salvatore Restivo, docente di educazione musicale nella scuola media. Il Collaboratore vicario è chiamato a sostituire il dirigente scolastico in caso di assenza o impedimento.
La nuova Dirigente è affiancata, nella gestione dell'Istituto Comprensivo, dal Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi prof. ssa Maria Carolina Sciarratta Nicastro, titolare a Campofranco dal 1987, la quale si avvale di un validissimo gruppo di assistenti amministrativi (ins. Maria Pera Liuzzo, ins. Silvia Di Giovanni, t. i. m. Giuseppe Calogero Liuzzo, ins. Anna Bellanca Di Leo, t. i. m. Calogero Caltagirone).