23 aprile 2007

Radio Maria eleva la sua voce da Sutera

Padre Biagio e i tecnici di Radio Maria Giorno 25 marzo 2007, una voce di preghiera, la voce dell’emittente radiofonica nazionale Radio Maria, si è levata per diffondersi nell’aria e raggiungere le case di tutti i fedeli, dalla chiesa di Sant’Agata di Sutera.
   Grazie all’interessamento di Padre Biagio Biancheri e alla disponibilità di Radio Maria, per la seconda volta negli ultimi anni, il Santo Rosario durante l’ora di spiritualità è stato recitato nella nostra Chiesa di Sant’Agata. Il giorno prestabilito alle ore 15,00 i tecnici dell’emittente, Regia Mobile di Agrigento, hanno montato le loro apparecchiature e dopo alcune prove di messa in onda, alle ore 16,00 in punto, hanno dato il via alla diretta della trasmissione.
   Il sottoscritto ha avuto il piacere e l’onore di aprire il collegamento radiofonico, fornire alcuni cenni storici sulla nostra Città ed augurare a tutti i radioascoltatori un buon ascolto. Il coro parrocchiale, accompagnato da Melina Lombardo alla tastiera, ha sottolineato e intervallato con dei brani musicali, ben eseguiti, la recita del Santo Rosario letto da Pino Di Carlo e Claudia Pardi.
   La celebrazione è stata presieduta dal Parroco e Rettore del Santuario di San Paolino, don Biagio Biancheri coadiuvato dal seminarista Rino Alongi. Ottima e disciplinata è stata la partecipazione dei fedeli anche se l’emozione per l’evento speciale, aleggiava nell’aria. Tutto quanto programmato è stato eseguito a regola d’arte e senza alcuna sbavatura; al termine una grande soddisfazione per come è riuscita la funzione si leggeva sui volti di tutti i presenti.
   Puntuali sono arrivate le telefonate dei nostri amici concittadini residenti fuori che, avvisati in anticipo, hanno ascoltato e seguito l’ora di spiritualità dalle loro case provando l’emozione di essere presenti insieme a noi per qualche attimo dentro la nostra chiesa in un unico abbraccio di preghiera.
   Un grazie da parte di tutta la nostra comunità va a Radio Maria e ai due tecnici volontari che ogni giorno offrono il loro impegno per permettere di far entrare una voce cristiana nelle nostre case.
   Vista la professionalità di come è stata eseguita la funzione, si è proposto ai tecnici, previo accordo con l’emittente di ripetere, in un prossimo futuro, l’ora di spiritualità dal Santuario di San Paolino.
   A presto quindi e a risentirci dalle frequenze di Radio Maria.

Pino Chiparo
EMail: pinochipCHIOCCIOLINAlibero.it



HOME